Torneo “IL MOROSINI”
(settima edizione)
Immortale, imprevedibile, incontrollabile: il Morosini sta tornando!
Quando
- Da lunedì 30 maggio 2022.
- È tassativo (per i centri e per i partecipanti) il pieno rispetto delle regolamentazioni sanitarie che saranno in vigore alla data degli incontri: non sarà tollerata alcuna deroga sulle attrezzature e i comportamenti.
Dove
Cusago, via 4 novembre:
- 2 campi in resina GreenSet
- 1 campo in erba sintetica
Uboldo, via Manzoni 251:
- 2 campi in terra rossa naturale
- 1 campo resina indoor PlayIt
Perché
Il particolare evento è ideato per dare a frequentatori e frequentatrici della sezione TENNIS della POLISPORTIVA RUGBIO un’occasione in più per confrontarsi sportivamente ed incrementare la voglia di tennis e l’attività sociale, dando modo agli appassionati di conoscersi di più e meglio, interpretando così al meglio lo spirito di Gianni Morosini, che attraverso il tennis, ha costruito amicizie e conoscenze che lo hanno accompagnato per tutta la vita, ancora oggi un esempio di come una racchetta possa anche essere un ottimo strumento sociale.
Premi
- Coppe ai primi due classificati del singolo maschile e femminile
- Coppe ai primi due classificati del doppio maschile
- Coppa ai primi classificati del doppio misto
- Premio Speciale fair play assegnato dalla giuria
- Ai vincitori del singolare maschile e femminile tessera con 5 ore estive diurne settimanali (dal lunedì al venerdì in orario 9 – 18 su qualsiasi superficie, prenotabili solo online).
Costo all’atto dell’iscrizione
Tutti possono iscriversi, inviando l’iscrizione tramite l’apposito modulo e versando all’organizzazione una quota di 10 euro, qualsiasi sia il numero delle gare, per chi è in regola con tesseramento presso la FIT o un EPS. Siamo disponibili a tesserare chi non godesse di alcuna copertura assicurativa.
Le iscrizioni scadono il 26 maggio alle ore 12.00 per il singolare maschile, il 2 giugno, stessa ora, per tutte le altre specialità.
Modalità di pagamento
- in contanti alla cassa del bar dei centri sportivi di Cusago e Uboldo;
- bonifico IBAN IT26V0306909606100000145915 intestato a SSD Rugbio;
- con carta di credito al link https://pay.vivawallet.com/rugbio
ISCRIVERSI E’ MOLTO SEMPLICE
Basta contattare la direzione del torneo:
- 347.1418286
- tennis@rugbio.it
Oppure inserire i dati essenziali nel form qui sotto
REGOLAMENTO
GIRONI PRELIMINARI
- Per tutte le quattro gare previste, la prima fase del torneo sarà giocata all’italiana (round robin) con la formula a gironi per permettere a tutti gli iscritti di giocare almeno tre incontri.
- Il torneo si gioca nelle due distinte sedi (Cusago ed Uboldo) e così proseguirà fino alle finali: i due finalisti di ciascuna sede daranno vita alle semifinali incrociate e alla finale conclusiva.
- In caso di un numero di iscrizioni ridotto, in particolar modo dei doppi, potranno essere programmati gironi comprendenti iscritti di entrambe le sedi.
- I match della fase a gironi si disputano sull’ora di gioco; vale il punteggio acquisito al termine dell’ora, anche se di pareggio. Se prima dell’ora di gioco un giocatore arrivasse a nove giochi il match si conclude.
- Al suono dell’ora (campanile di Cusago o timer ad Uboldo o smartphone dei giocatori) nella fase a gironi il punteggio parziale del gioco è nullo.
- Ogni vittoria nella fase a gironi vale 2 punti e 1 punto il pareggio.
- L’organizzazione delle partite e le palle per la disputa degli incontri, così come il costo dell’ora di gioco prevista nella rispettiva sede, sono a carico dei giocatori, che sono invitati a contattare con solerzia i propri avversari del girone.
- Si precisa che la fase a girone si deve concludere entro il 19 giugno e che se i tentativi di organizzazione individuale non andassero a buon fine l’organizzazione si riserva entro la settimana successiva di fissare una data e un orario inderogabili.
- I partecipanti avranno a disposizione il recapito telefonico e l’indirizzo mail degli avversari da contattare.
- La data e l’orario di gioco concordati tra gli interessati, anche se prenotati on line, devono essere comunicati ai responsabili per la riserva del campo.
- Possono essere utilizzati tutti i campi della propria sede a seconda delle preferenze o delle esigenze di prenotazione dell’organizzazione.
- In caso di mancata partecipazione si perde senza giocare 9 a 0.
- Alla conclusione della fase a gironi, in caso di parità di punteggio si valuterà la differenza attiva dei games; in caso di ulteriore parità sarà il più anziano a passare il turno.
INCONTRI A ELIMINAZIONE DIRETTA
- Primo e secondo classificato di ogni girone verranno inseriti in un tabellone ad eliminazione diretta.
- In questa seconda fase non cambia la formula di gioco fino alle semifinali e finali; queste si giocano al meglio dei tre set, con un tie break a 7 punti in luogo del terzo eventuale set.
- Se al suono dell’ora (campanile di Cusago o timer ad Uboldo o smartphone dei giocatori) i game fossero in parità si termina il gioco utilizzando in caso di parità nel vantaggio il killer point.
- Gli accoppiamenti incrociati fra i due finalisti di Cusago ed i due di Uboldo saranno sorteggiati.