Cusago, 26 novembre
Occasione speciale per tecnici, educatori, appassionati, atleti e familiari del rugby: a tu per te col coach che guida le attività formative di RugBio con la palla ovale
Per l’anno sportivo 2022-23 RugBio ha intensificato la collaborazione con Sergio Zorzi, massimo esperto italiano nell’impiego del rugby come strumento di crescita equilibrata. A lui è affidato l’intero programma tecnico del settore nella Polisportiva, coordinando gli educatori attraverso programmazione, sessioni teoriche, supervisione sul campo.
Sabato 26 novembre, la club house di via IV novembre a Cusago ospita un incontro di presentazione del programma formativo di Zorzi, aperto a tutti gli amanti dello sport più educativo del mondo. E’ un’opportunità eccezionale per andare oltre le retoriche scontate ed entrare nel vivo delle potenzialità formative del gioco.
Ad affiancare Zorzi nell’incontro di formazione ci sarà nientemeno che CRAIG GREEN, mitica ala degli All Blacks, vincitore della Coppa del Mondo con la nazionale neozelandese nel 1987, e poi protagonista di una carriera di successo anche in Italia, come giocatore e come allenatore.
E dopo la mattinata di lavoro, tutti a tavola per un pranzo insieme a Sergio Zorzi e Craig Green.
PROGRAMMA
9:00 – Registrazione partecipanti e benvenuto
9:30 – Inizio sessione formativa
11:00 – Coffee break
11:15 – Seconda parte della formazione
12:30 – Pranzo collettivo
COSTO
Partecipanti: la giornata di formazione è aperta a tutti gli educatori, atleti e familiari di Rugbio e Uborugby, ma sono possibili anche partecipazioni da altre squadre. Importante iscriversi in anticipo, dato che per ovvie esigenze di qualità formativa l’evento è a numero chiuso.
Quota di partecipazione: € 10,00, da corrispondere direttamente in club house.
Nota bene: la quota comprende anche il pranzo.
Due parole su Sergio Zorzi
Ex nazionale di Rugby, ha giocato per dieci anni nella Benetton Rugby Treviso, collezionando 161 presenze in serie A.
Ha partecipato a due Mondiali (Nuova Zelanda e mondiale Seven di Hong Kong), sei volte campione d’Italia (quattro da giocatore, due da allenatore).
Come allenatore vanta due promozioni in serie A, uno scudetto Benetton TV under 21, uno scudetto Benetton TV senior (Skills Coach).
Zorzi si occupa di formazione e dal 2017 dirige la scuola di rugby AKKADEMIA.
RugBio ha affidato il percorso di crescita dei suoi educatori proprio a questo coach di eccezione.
L’invito di Zorzi è imparare a guidare i minori nella crescita sportiva, facendoli “apprendere giocando”, mettendo la tecnica al servizio della tattica.
Per informazioni aggiuntive scrivere a: